le notizie che fanno testo, dal 2010

Expo, Rai3 The cooking show 2 settembre: trippa di baccalà

"C'è la trippa bovina, declinata in modi diversi dalle cucine regionali e internazionali. Ma c'è anche una trippa che non ti aspetti: quella di baccalà. Una ricetta proposta da The cooking show - il mondo in un piatto, il programma condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda mercoledì 2 settembre alle 12.15 su Rai3", infomano in una nota dalla tv di Stato.

"C'è la trippa bovina, declinata in modi diversi dalle cucine regionali e internazionali. Ma c'è anche una trippa che non ti aspetti: quella di baccalà. Una ricetta proposta da The cooking show - il mondo in un piatto, il programma condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda mercoledì 2 settembre alle 12.15 su Rai3" apre con una nota la tv pubblica.
"Autore di questo piatto inconsueto - prosegue l'esposizione la Rai -, lo chef Franco Favaretto che propone una 'Trippetta di baccalà e porri'. Protagonista della puntata, inoltre, la chef francese Alice Delcourt che reinventa un classico della tradizione gastronomica transalpina con la 'Tarte Tatin con pomodori passiti'."
"Al termine – per sottolineare l'importanza di una cucina senza sprechi – Lisa Casali prepara un nuovo piatto con gli ingredienti avanzati, in compagnia del conduttore di Radio2 Rai Federico Bernocchi. 'The cooking show' è un programma nato da un'idea di Rai Com ed è firmato da Rai3 per Expo Milano 2015" viene reso noto al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: