le notizie che fanno testo, dal 2010

Elezioni amministrative 2016: exit poll e risultati sulla Rai, tutti gli speciali

"Per il prossimo appuntamento elettorale del 5 giugno, le elezioni amministrative, la Rai ha predisposto una programmazione speciale sulle principali reti per domenica 5 giugno, giorno di chiusura delle urne, e lunedì 6 giugno per i risultati definitivi e i commenti", fa sapere in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Per il prossimo appuntamento elettorale del 5 giugno, le elezioni amministrative, in cui saranno chiamati a votare i cittadini di alcune delle città più grandi del Paese, tra cui Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, la Rai ha predisposto una programmazione speciale sulle principali reti per domenica 5 giugno, giorno di chiusura delle urne, e lunedì 6 giugno per i risultati definitivi e i commenti" comunica la tv di Stato.

Viene fatto sapere: "Domenica 5 giugno primo appuntamento su Rai1 alle 22:50 con 'Porta a Porta, Speciale elezioni amministrative', in collaborazione con il Tg1; subito dopo, alle 22.55, partirà anche 'TG3, Speciale elezioni amministrative' (in collaborazione con TGR ). Dalle 24 alle 24.10, sempre sulla terza rete sono previsti gli speciali della Tgr sulle singole regioni. Alle 24.35, su Rai2, anche l'edizione del Tg2 notte sarà in gran parte dedicata ai risultati elettorali. Lunedì 6 giugno l'analisi del voto e i commenti troveranno spazio su Rai1 all'interno di 'Unomattina estate' (dalle 6.45 alle 10.30 ). Poi, dalle 9.30 alle 10.30, è previsto 'TG2 Insieme, Speciale elezioni amministrative', in onda su Rai2. Nel pomeriggio, stavolta su Rai1 dalle 15 alle 17, 'TG1, Speciale elezioni amministrative' e in serata, dalle dalle 21.25 alle 23.45, una puntata speciale di 'Porta a porta', in collaborazione con il TG1, dedicata ad analisi e approfondimenti sui risultati della tornata amministrativa del 5 giugno."

"Numerosi gli spazi su Rai 3: dalle 7 alle 7.30, TGR Buongiorno Italia, dalle 7.30 alle 8, TGR Buongiorno regione, poi alle 8 appuntamento con Agorà (con ospiti, interviste e collegamenti ), alle 11:00 la TGR (in questo caso saranno coinvolte le sedi delle 14 regioni interessate al voto ), alle 12:00 'TG3, Speciale elezioni amministrative', dalle 17 alle 19, altro TG3, Speciale elezioni amministrative e poi, in prima serata, alle 21.05 'Gazebo, Speciale elezioni amministrative' che lascerà la staffetta a 'TG3 Linea Notte, Speciale elezioni amministrative'" si prosegue.

Si chiarisce in ultimo: "RaiNews24 seguirà in diretta l'intero evento con analisi, approfondimenti e speciali ad hoc. Anche Rai Radio1 realizzerà un lungo Speciale che andrà in onda a partire dalle 22.45 di domenica 5 giugno. Conducono Giancarlo Loquenzi e Gianmarco Trevisi che dagli studi Rai di Saxa Rubra si collegheranno con gli inviati del Gr1 nei comitati elettorali a Roma, Napoli, Milano, Torino, con la postazione al Ministero dell'interno per l'aggiornamento in tempo reale dei risultati e le sedi regionali interessate. E ancora proiezioni, exit poll e aggiornamenti per tutta la notte, ogni ora, nelle edizioni del Gr1. Alle 5.30 la prima delle rassegne stampa della giornata. Lo speciale riprenderà alle 6 di lunedì con Paolo Salerno per proseguire dalle 08.30 alle 12.00 con Giorgio Zanchini e Ilaria Sotis per i risultati definitivi, i commenti a caldo di politici, giornalisti, esperti, e naturalmente gli inviati della redazione politica e cronaca ancora sul campo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: