le notizie che fanno testo, dal 2010

Bimbo Rai 2016: cartoon per spiegare ai figli dei dipendenti la mission del servizio pubblico

"Per il decimo anno la Rai promuove l'iniziativa 'Bimbo Rai' e apre le porte delle sue sedi ai figli di tutti i dipendenti venerdì 10 giugno", fa sapere in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Per il decimo anno la Rai promuove l'iniziativa 'Bimbo Rai' e apre le porte delle sue sedi ai figli di tutti i dipendenti venerdì 10 giugno. La giornata, organizzata in collaborazione con la Commissiome pari Opportunità della Rai, e in armonia con il progetto nazionale 'Bimbi in ufficio', ha lo scopo di permettere ai figli di entrare in contatto con i luoghi, gli strumenti di lavoro e le persone che riempiono le ore lavorative di mamma o papà" segnalano in un comunicato dalla tv di Stato.
"'Bimbo Rai' è dunque un' importante occasione per avvicinare la vita professionale a quella privata dei dipendenti, nella consapevolezza che lo stretto rapporto lavoro-famiglia produce certamente vantaggi all'efficienza complessiva delle Aziende e dei suoi lavoratori. In tutti i Palazzi della Rai d'Italia, nei Centri di Produzione di Torino, Roma, Napoli, Milano, e nelle sedi regionali duemilatrecento bambini e ragazzi potranno visitare per qualche ora i luoghi di lavoro dei genitori ed essere i protagonisti di una giornata diversa" si prosegue.
Viene sottolineato in ultimo: "Durante la manifestazione i giovani ospiti vivranno un momento di attenzione dedicato e personalizzato: nel prendere confidenza con la postazione di lavoro dei loro famigliari, potranno utilizzare il PC e collegarsi al portale RaiPlace dove troveranno un cartone animato, realizzato in forma breve per questa manifestazione, che illustra con allegria ed essenzialità la mission della Rai e i contenuti dei diversi mestieri, ascoltare alcune canzoni dei programmi Rai per bambini e scaricare disegni da colorare. Tutto ciò sarà pure disponibile collegandosi con uno smartphone o tablet, anche personale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: