le notizie che fanno testo, dal 2010

Ballottaggi comunali: exit poll e risultati, gli speciali in tv e alla radio

"Anche per i ballottaggi del 19 giugno la Rai fornirà in tv e alla radio una copertura informativa con speciali, approfondimenti, interviste e dirette in onda dopo la chiusura dei seggi. I primi exit poll, elaborati dalle società demoscopiche 'Ipr Marketing' e 'Istituto Piepoli', sono previsti alle 23.00 di domenica 19 giugno, sul voto per la carica di Sindaco di Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna", diffonde in un comunicato la tv di Stato.

"Anche per i ballottaggi del 19 giugno la Rai fornirà in tv e alla radio una copertura informativa con speciali - viene comunicato della tv di Stato -, approfondimenti, interviste e dirette in onda dopo la chiusura dei seggi. I primi exit poll, elaborati dalle società demoscopiche 'Ipr Marketing' e 'Istituto Piepoli', sono previsti alle 23.00 di domenica 19 giugno, sul voto per la carica di Sindaco di Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna."

"Dalle 24.00 le prime proiezioni. L'impegno della Rai proseguirà anche lunedì 20 giugno con approfondimenti e commenti sull'esito delle amministrative 2016. Primo appuntamento su Rai3, domenica dalle 22.50 alle 1.30, con TG3, Speciale ballottaggi che sarà realizzato in collaborazione con la TGR. Subito dopo, su Rai1, dalle 23.00 alle 2.00, Porta a porta - Speciale ballottaggi (in collaborazione con il TG1 ). Alle 24.00 linea alla Tgr che proporrà spazi informativi di 10 minuti, in ambito locale. Su Rai2, alle 24.45, l'edizione del TG2 Notte sarà in gran parte dedicata ai risultati delle amministrative. Anche lunedì 20 giugno sono previsti in palinsesto numerosi appuntamenti dedicati all'analisi del voto. Su Rai1, dalle 6.45 alle 10.30, nel corso di Uno mattina estate, approfondimenti e servizi sull'esito del voto. Sempre su Rai1, dalle 15.00 alle 17.00, TG1, Speciale ballottaggi. Su Rai 2, dalle 9.40 alle 10.30, anche TG2 Insieme si occuperà del voto per le amministrative. Su Rai3 le edizioni di Tgr Buongiorno Italia (alle 7.00) e di Tgr Buongiorno Regione (alle 7.30) saranno dedicate all'appuntamento elettorale. L'analisi dei risultati, con ospiti e commentatori politici, proseguirà poi nella trasmissione Agorà in onda dalle 8.00 alle 10.00. Dalle 11.00 alle 12.00 edizione speciale della TGR (solo nelle regioni interessate dal voto amministrativo ). Ancora su Rai3, alle 12.00, e poi in prima serata a partire dalle 21.05, due edizioni di TG3 Speciale ballottaggi. Rai News24 seguirà in diretta l'intero evento con analisi, approfondimenti e speciali dedicati. Per i ballottaggi delle amministrative, lunga notte elettorale su Radio 1 con uno Speciale che andrà in onda a partire dalle 22.50 di domenica 19 giugno" si prosegue.

"Conducono Ilaria Sotis e Gianmarco Trevisi che dagli studi Rai di Saxa Rubra si collegheranno con gli inviati del Gr1 nei comitati elettorali e nelle piazze delle principali città al voto, tra le quali Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna, Trieste e con il Ministero dell'interno per l'aggiornamento in tempo reale dei risultati. E ancora Exit poll, proiezioni, il dibattito politico e, ogni ora, le edizioni del Gr1 fino alla rassegna stampa delle 5.30" si continua.
"Alle 6.00 del mattino si riprende con lo Speciale - comunica in conclusione la Rai -, condotto da Paolo Salerno e, dalle 8.30 alle 13.00, Radio Anch'io con Giorgio Zanchini per i risultati definitivi, i commenti di politici, giornalisti, esperti e gli inviati del Gr per raccontare gli effetti del voto e la prima giornata di lavoro dei nuovi sindaci."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: