le notizie che fanno testo, dal 2010

Baglioni e Morandi: 6-7 ottobre in diretta Rai1 e Radio2 concerto evento dei Capitani Coraggiosi

"Dopo il grande successo dei concerti al Centrale Live di Roma che hanno visto la partecipazione di oltre 80.000 spettatori, martedì 6 e mercoledì 7 ottobre, in prima serata su RAI1 e in contemporanea su Rai Radio2, andrà in onda l'avventura musicale dei 'Capitani Coraggiosi', doppio evento speciale con Claudio Baglioni e Gianni Morandi", rende pubblico con una nota la tv pubblica.

"Dopo il grande successo dei concerti al Centrale Live di Roma che hanno visto la partecipazione di oltre 80.000 spettatori, martedì 6 e mercoledì 7 ottobre, in prima serata su Rai1 e in contemporanea su Rai Radio2, andrà in onda l'avventura musicale dei 'Capitani Coraggiosi', il viaggio in musica e parole, tra immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà, che vedrà Claudio Baglioni e Gianni Morandi, per la prima volta assieme sul palco e in televisione, con un doppio evento speciale" rende noto la tv di Stato.
Si spiega in conclusione nel comunicato: "Due serate 'diverse' e complementari, tra racconti e grande musica, con la partecipazione straordinaria di amici ospiti. 'I Capitani Coraggiosi – spiega Baglioni – sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient'altro che quello che c'era'. 'Sono quelli che – gli fa eco Morandi – non temono d'aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia'. Uno straordinario show live, animato da una playlist mozzafiato: una vera e propria 'hit parade', con i più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni '60 a oggi, eseguiti da un super gruppo di 21 musicisti, al centro di un gigantesco spazio scenico, in perfetta armonia con le linee cemento, acciaio e cristallo dell'innovativa architettura di quello che è stato, giustamente, definito il 'Colosseo del tennis'. 'Capitani Coraggiosi' in onda su Rai1, è prodotto da F&P Group con Ballandi Multimedia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: