le notizie che fanno testo, dal 2010

Attentati Bruxelles: Rai cambia programmazione. A Ballarò Roberta Pinotti

"La Rai sta seguendo da questa mattina in diretta tv sui suoi canali generalisti e su Rainews24, oltre che in diretta radiofonica su Rai Radio1, le drammatiche vicende relative agli attentati di Bruxelles", scrive in una nota la tv di Stato.

"La Rai sta seguendo da questa mattina in diretta tv sui suoi canali generalisti e su Rainews24, oltre che in diretta radiofonica su Rai Radio1, le drammatiche vicende relative agli attentati di Bruxelles. L'impegno informativo delle testate giornalistiche e delle reti del servizio pubblico è proseguito per tutta la giornata modificando la normale programmazione" illustra in un comunicato la tv di Stato.
"Su Rai1 da stamattina alle 8.00 'Unomattina speciale' ha continuato la diretta in collaborazione con il TG1. Nel pomeriggio 'La vita in Diretta' va in onda fino alle alle 18.40. Dalle 15.00 alle 16.00 uno 'Speciale TG1' ha sostituito il programma 'Torto o ragione'" si prosegue.
"Questa sera alle 20.40 viene soppresso il consueto appuntamento con 'Affari tuoi' e viene anticipato l'ultimo episodio della fiction 'Baciato dal sole' per dar modo di anticipare, a sua volta, alle 22.40 la puntata di 'Porta a porta' che sarà interamente dedicata agli attentati di Bruxelles" si continua.
Si descrive: "Su Rai2 modificata la programmazione di prima e seconda serata: non andranno in onda il programma comico 'Made in Sud' e '2Next': alle 21.15 sarà trasmesso il film 'Tutta colpa dell'amore' e alle 23.15 un tv movie della serie 'Patricia Cornwell'."
"Rai3 ha assicurato un lungo filo diretto informativo fin dalle 8 di mattina con 'Agorà' e con TG3 Speciale. Questa sera alle 20 'Blob' andrà in onda con una puntata speciale, per dare il suo personale contributo alla lettura dei drammatici fatti di oggi. Subito dopo alle 20.20 è previsto un appuntamento speciale di 'Gazebo', tutto virato sui social, con aggiornamenti in tempo reale sui tragici fatti che hanno insanguinato Bruxelles. In prima serata alle 21.05 la puntata di 'Ballarò' sarà interamente dedicata ai fatti di Bruxelles e all'Europa sotto attacco. Tra ospiti in studio il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e l'ex Ministro delle finanze grache Yanis Varoufakis. Lo studio di Ballarò sarà collegato in diretta con gli inviati da Bruxelles, New York e dalle principali capitali europee" viene osservato.
«Anche in questa occasione Rai ha dato e sta dando prova di grande tempestività, dimostrando ancora una volta la professionalità del Servizio Pubblico nell'informare in modo esauriente su fatti drammatici che questa mattina hanno sconvolto Bruxelles e tutto il mondo civile» ha dichiarato il Direttore Generale Rai Antonio Campo Dall'Orto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: