le notizie che fanno testo, dal 2010

Atlantis: al via la seconda e ultima stagione. Stasera in tv 7 gennaio su Rai 4

"Giovedì 7 gennaio alle 21.10, Rai 4 trasmettela seconda e ultima stagione di 'Atlantis', serie fantasy a sfondo mitologico che porta il marchio inconfondibile di BBC", scrive in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Giovedì 7 gennaio alle 21.10 - riferisce in una nota la tv di Stato -, Rai 4 trasmette la seconda e ultima stagione di 'Atlantis', serie fantasy a sfondo mitologico che porta il marchio inconfondibile di BBC. Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason (Jack Donnelly) si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide."
"Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora (Robert Emms) e il nerboruto Ercole (Mark Addy), intelligenza e forza bruta, affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo" si prosegue, anticipando parte della trama che andrà in onda stasera in tv.
"Jason – nome del resto ispirato al ciclo degli Argonauti – scoprirà soprattutto di non essere capitato ad Atlantide per caso, ma che ha una missione da compiere e un destino grandioso che lo aspetta. La serie è stata girata tra Galles e Marocco, dove la città perduta è stata ricostruita dettagliatamente mescolando sfondi naturali, scenografie e postproduzione digitale" viene fatto sapere infine nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: