le notizie che fanno testo, dal 2010

Agorà: la tensione tra Italia e Francia e i risultati dei ballottaggi

"Rimane alta la tensione tra Italia e Francia sui migranti, mentre la Commissione europea ha avviato verifiche alle frontiere ricordando che tutti i paesi devono rispettare il trattato di Schengen. Nel frattempo il premier Renzi chiede un nuovo piano europeo per gestire i flussi migratori e prepara un 'piano B' in caso di mancato accordo con l'Ue", viene scritto dalla tv pubblica.

"Rimane alta la tensione tra Italia e Francia sui migranti - illustra in un comunicato la tv pubblica -, mentre la Commissione europea ha avviato verifiche alle frontiere ricordando che tutti i paesi devono rispettare il trattato di Schengen. Nel frattempo il premier Renzi chiede un nuovo piano europeo per gestire i flussi migratori e prepara un 'piano B' in caso di mancato accordo con l'UE."
"Intanto il centrodestra canta vittoria dopo la conquista di piazze importanti della sinistra - si annota inoltre -, come Venezia e Arezzo, e anche il M5S registra un grande successo con la tripletta a Venaria, Quarto e Porto Torres (divenuto poi un "filotto" con la conquista pentastellata di Enna e Gela, ndr). Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma martedì 16 giugno, alle 8.00 su Rai 3."
"Ospiti della trasmissione: Rosa Maria Di Giorgi (Pd); Andrea Romano (Pd); Laura Ravetto (FI); Erasmo Palazzotto (Sel); Claudia Maria Terzi (Lega Nord); Giuliano Ferrara (Il Foglio);Maria Teresa Meli (Il Corriere della Sera); Ioannis Tsamichas, presidente della Camera di commercio Italo-Ellenica" termina la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: