le notizie che fanno testo, dal 2010

Agorà estate 28 agosto 2015: da Ostia all'Ungheria pensando al Giubileo

"Continua l'estate con il dramma dell'esodo degli immigrati. In migliaia dai Balcani verso l'Europa con decine di profughi trovati morti in un Tir in Austria, mentre l'Ungheria chiede aiuto all'Unione Europea. Se ne parlerà nella puntata di Agorà estate in onda su Rai3 venerdì 28 agosto dalle 8.00 alle 10.11", spiegano in una nota dalla Rai.

"Continua l'estate con il dramma dell'esodo degli immigrati. In migliaia dai Balcani verso l'Europa con decine di profughi trovati morti in un tir in Austria, mentre l'Ungheria chiede aiuto all'Unione europea. A Roma invece il Consiglio dei ministri decide, dopo la relazione del ministro dell'Interno Angelino Alfano, lo scioglimento del Comune di Ostia per l'inchiesta di Mafia Capitale" riferisce con una nota la Rai.
La tv di Stato spiega: "Il Governo prende tutte le misure per tutelare il Paese dalle interferenze della malavita e assegna dei super poter al Prefetto di Roma Gabrielli e a tre tutor in vista anche del Giubileo. Se ne parlerà nella puntata di Agorà estate in onda su Rai3 venerdì 28 agosto dalle 8.00 alle 10.11."
"Ospiti di Serena Bortone saranno: Alessia Rotta - viene reso noto in conclusione -, Pd; Paolo Grimoldi, Lega Nord; Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma; Lara Comi, Forza Italia; Vittorio Bertola, M5S; don Virginio Colmegna; i giornalisti Claudia Fusani e Sandro Ruotolo; Fulvio Abbate, scrittore; Massimiliano Fuksas, architetto."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: