le notizie che fanno testo, dal 2010

Agorà estate 22 luglio: unioni civili, riduzione tasse e immigrazione

"L'Italia dovrà introdurre il riconoscimento legale per le coppie dello stesso sesso, a stabilirlo è la Corte europea dei diritti umani, dopo che i giudici di Strasburgo hanno condannato l'Italia per la violazione dei diritti di tre coppie omosessuali. Se ne parlerà nella puntata di Agorà estate in programma mercoledì 22 luglio", viene fatto sapere in un comunicato dalla Rai.

In quest'ultima nota pubblicata sul sito istituzionale, la Rai comunica: "L'Italia dovrà introdurre il riconoscimento legale (unioni civili, ndr) per le coppie dello stesso sesso, a stabilirlo è la Corte europea dei diritti umani, dopo che i giudici di Strasburgo hanno condannato l'Italia per la violazione dei diritti di tre coppie omosessuali. E mentre continua la discussione sulla proposta di riduzione delle tasse avanzata dal premier Renzi, il fronte immigrazione resta caldo e registra l'arrivo di altri 39 migranti a Casale San Nicola, il comprensorio di Roma nord teatro di scontri, nei giorni scorsi, tra polizia e residenti."
"Se ne parlerà nella puntata di Agorà estate in programma mercoledì 22 luglio - spiega al termine la tv pubblica di Stato -, dalle 8.00 alle 10.05, su Rai3. Ospiti di Serena Bortone saranno: Alessandro Di Battista (M5S); Emanuele Fiano (Pd); Daniela Santanchè (FI); Valentina Castaldini (Ncd); Ivan Scalfarotto (Pd); il generale Carlo Jean; Mario Morcone, capo dipartimento immigrazione del Ministero dell'Interno; Sergio Bellavita (Fiom); Claudio Cerasa (Il Foglio); Alessandro Plateroti (Il Sole24Ore)."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: