le notizie che fanno testo, dal 2010

Agorà: da missione UE anti-scafisti al negoziato con la Grecia

"Nel giorno in cui l'Unione europea approva la missione navale anti-scafisti, un migrante muore e un altro rimane ferito in una sparatoria su un barcone diretto in Italia. Intanto, prosegue la partita tra Atene e Commissione Ue, Bce e Fmi: l'Eurogruppo si riunirà di nuovo in settimana per trovare un patto in extremis per evitare il default di Atene", spiega in un comunicato la tv pubblica.

"Nel giorno in cui l'Unione europea approva la missione navale anti-scafisti, un migrante muore e un altro rimane ferito in una sparatoria su un barcone diretto in Italia. Intanto, prosegue la partita tra Atene e Commissione UE, BCE e FMI: l'Eurogruppo si riunirà di nuovo in settimana per trovare un patto in extremis per evitare il default di Atene" rivela in una nota la Rai.
"Dopo il terremoto di Mafia Capitale - puntualizza quindi la tv di Stato -, sono scattate le misure di sicurezza personali intorno a Matteo Orfini, commissario del Pd di Roma. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma martedì 23 giugno dalle 8.00 alle 10.00 su Rai 3."
"Ospiti di Gerardo Greco saranno: Fausto Bertinotti; Simona Bonafè (Pd); Massimiliano Fedriga (Lega Nord); Valeria Fedeli (PD); il generale Carlo Jean; Alberto Romagnoli - si comunica in conclusione -, corrispondente Rai da Bruxelles; Vittorio Feltri, editorialista de Il Giornale; Carlo Di Foggia (Il Fatto Quotidiano); il giornalista greco Teodoro Andreadis Synghellakis."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: