le notizie che fanno testo, dal 2010

A Sua Immagine: da Ragusa ad Assisi in attesa della festa del perdono

"'A Sua Immagine', sabato 1 agosto alle 17.10 andrà in onda da Ragusa, la nuova tappa del viaggio attraverso l'Italia pensato in vista del Convegno ecclesiale di Firenze del prossimo novembre. Un set televisivo senza uguali, luoghi, piazze, scorci diventati famosi in tutto il mondo per la serie tv Il commissario Montalbano", si fa sapere in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"'A Sua Immagine' - informa in una nota la tv di Stato -, sabato 1 agosto alle 17.10 andrà in onda da Ragusa, la nuova tappa del viaggio attraverso l'Italia pensato in vista del Convegno ecclesiale di Firenze del prossimo novembre. Un set televisivo senza uguali, luoghi, piazze, scorci diventati famosi in tutto il mondo per la serie tv Il commissario Montalbano."
"Ma anche tanta fede e impegno per il prossimo - osserva poi la Rai -, in una delle regioni che più di altre deve affrontare l'emergenza rifugiati. Il primo ospite a raggiungere Lorena Bianchetti sarà Marcello Perracchio, volto televisivo e attore teatrale di grande talento e con una speciale devozione per san Giovanni Battista. Mentre l'altro ospite, don Giuseppe Antoci, accompagnerà la conduttrice alla scoperta dei capolavori artistici racchiusi nelle chiese, perle del Barocco. Per illustrare invece l'esperienza 'verso Firenze', che accomuna le diocesi di tutta Italia, Paolo Balduzzi sarà invece nel Centro Astalli di Palermo."
Si chiarisce inoltre: "Qui, nel vecchio quartiere di Ballarò, coloratissimo e multietnico, l'emarginazione, la povertà, e i tanti problemi di una città, si mescolano con la speranza di rinascita e riscatto, grazie a una Chiesa sempre protesa per chi ha bisogno. Alle 17.30, seguirà il consueto appuntamento con 'Le Ragioni della Speranza'."
"Per commentare la Parola di questa settimana, don Maurizio Patriciello sarà ad Assisi, alla vigilia della festa del perdono, sui luoghi di Francesco, proprio laddove è stato scritto il cantico delle creature che riprende i temi dell'enciclica di Papa Francesco" viene reso noto in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: