le notizie che fanno testo, dal 2010

A Sua Immagine: a Ferragosto tappa a Loreto, nella casa di Maria

"Fu papa Pio XII, nella Costituzione apostolica 'Munificentissimus Deus', a proclamare nel 1950 il dogma dell'Assunzione della Madonna e a inserire questa festa liturgica nel calendario cattolico nel giorno 15 agosto", illustrano dalla tv pubblica di Stato.

"Fu papa Pio XII, nella Costituzione apostolica 'Munificentissimus Deus', a proclamare nel 1950 il dogma dell'Assunzione della Madonna e a inserire questa festa liturgica nel calendario cattolico nel giorno 15 agosto. Un evento che 'A Sua Immagine' celebrerà, sabato 15 agosto alle 10.30 su Rai1, dal santuario mariano più amato d'Italia, quello di Loreto, dove si trova la Santa Casa, ovvero la dimora dove la Vergine ha abitato durante la sua vita terrena insieme a san Giuseppe e a Gesù" illustra in un comunicato la tv pubblica.
"La casa è la roccia su cui posa la basilica mariana. Insieme a Lorena Bianchetti ci saranno tanti ospiti collegati alla storia e alla devozione di quel luogo. Alle 10.55, come di consueto, la linea passerà alla Santa Messa che, ovviamente, per la festa dell'Assunta verrà trasmessa in diretta dal Santuario della Santa Casa in Loreto (AN). La regia della ripresa televisiva della funzione sarà affidata a Dino Cecconi, mentre il commento sarà di Franca Salerno. Nella seconda parte del programma, in attesa dell'Angelus di Papa Francesco, continuerà il viaggio alla scoperta del santuario e della straordinaria casa che ospita" espone al termine della nota la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: