le notizie che fanno testo, dal 2010

A Sua Immagine 15 agosto: tappa a Napoli per la festa dell'Assunta

"Sabato 15 agosto, alle 17.10 su Rai1, 'A Sua Immagine' si trasferirà a Napoli, nelle sue mille anime e mille sfumature. Una città divisa da contraddizioni e troppo spesso citata soltanto in termini negativi, ma che invece può vantare uno dei cuori più generosi di tutta Italia", si spiega in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Sabato 15 agosto - si rende noto dalla tv di Stato -, alle 17.10 su Rai1, 'A Sua Immagine' si trasferirà a Napoli, nelle sue mille anime e mille sfumature. Una città divisa da contraddizioni e troppo spesso citata soltanto in termini negativi, ma che invece può vantare uno dei cuori più generosi di tutta Italia."
"E che conserva come un tesoro una devozione straordinaria nei confronti della Madonna. Proprio dedicati a Maria vi sono santuari - specifica quindi la Rai -, chiese, edicole stradali davanti alle quali si trova sempre qualcuno a recitare il Rosario. Ed è da Napoli che passa il cammino verso il Convegno ecclesiale di Firenze. Dal Parco Vergeliano a Piedigrotta fino alla Madonna dell'Arco, Lorena Bianchetti andrà alla scoperta dell'anima religiosa del capoluogo campano."
Viene evidenziato di seguito: "Insieme a lei Benedetto Casillo, attore e autore di cinema e teatro, don Franco Bergamin, rettore del santuario di Piedigrotta, Angela Luce, artista che ha lavorato con Eduardo de Filippo, Totò, Vittorio De Sica, Pierpaolo Pasolini e Pupi Avati. Per presentare le esperienze legate al Convegno ecclesiale, Paolo Balduzzi racconterà cosa è e cosa fa l'Ambiente solidale. Alle 17.30, il consueto appuntamento con 'Le Ragioni della Speranza'."
Nella nota la televisione pubblica osserva in conclusione: "Nel giorno della festa dell'Assunta, don Maurizio Patriciello condurrà i telespettatori nel luogo dedicato a Maria, ovvero a Positano dove si toccherà con mano la grande devozione nei confronti dell'Assunta, risalente al giorno in cui l'icona bizantina della Madonna Nera arrivò via mare."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: