le notizie che fanno testo, dal 2010

A Ferragosto "I Giganti" fanno tappa in Abruzzo con Jarno Trulli

"Questa settimana 'I Giganti' faranno tappa in Abruzzo. Sabato 15 agosto, alle 9.55 si farà conoscenza con l'immensa quercia di Bassanello che, con i suoi sette metri di tronco vuoto, è diventata la pianta preferita dei bambini perché assomiglia a un portale che conduce in una dimensione magica", si segnala in una nota della tv di Stato.

"Questa settimana 'I Giganti' faranno tappa in Abruzzo. Sabato 15 agosto, alle 9.55 si farà conoscenza con l'immensa quercia di Bassanello che, con i suoi sette metri di tronco vuoto, è diventata la pianta preferita dei bambini perché assomiglia a un portale che conduce in una dimensione magica" annuncia in una nota la Rai.
"Sarà proprio la quercia a guidare il percorso del testimonial della settimana, l'ex campione di Formula Uno Jarno Trulli. Il viaggio attraverso i sensi partirà con uno sguardo alla Storia e a chi aiuta a preservarla. È il caso della Fondazione Brigata Maiella, legata al territorio abruzzese del quale costituisce un punto di riferimento culturale" prosegue la tv di Stato.
Viene rilevato: "Dopo aver percorso anche i sentieri del gusto, grazie alla cucina e ai sapori locali, si andrà alla scoperta dell'udito d'Abruzzo, con una tappa a L'Aquila, dove si cercherà di capire che suono fanno il silenzio e la ricostruzione."
Viene esposto infine nel comunicato: "Lungo la strada si incontreranno grandi contrasti: l'aspetto rurale farà spazio alla presenza del mare con i suoi 'trabocchi', antiche macchine da pesca che assomigliano ad eleganti ragni giganti, oggi trasformate in piccoli ristoranti. E poi la montagna, sempre presente e in grado di farsi sentire, di stimolare il tatto e di ospitare l'aspetto tecnologico dell'Abruzzo con i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, dove si tocca con mano l'innovazione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: