le notizie che fanno testo, dal 2010

William Shakespeare fa Eco nella Storia: 16 aprile su Rai Storia

"Alla genialità e alla contemporaneità di William Shakespeare è dedicata la puntata di 'Eco della Storia' con Gianni Riotta, in onda sabato 16 aprile alle 21.30 su Rai Storia", comunica la Rai.

"Protagonista indiscusso della cultura mondiale, personaggio capace di attraversare i secoli rimanendo sempre attuale, il 'Bardo dell'Avon' ha lasciato in eredità trentasette opere teatrali, centocinquantaquattro sonetti e altri numerosi poemi, diventando lo scrittore più citato della letteratura inglese e simbolo indiscusso della cultura d'oltremanica" rivelano in un comunicato dalla Rai.
"Alla genialità e alla contemporaneità di William Shakespeare - scrive in ultimo la tv di Stato -, che da oltre quattrocento anni calca le scene senza stancare mai, è dedicata la puntata di 'Eco della Storia' con Gianni Riotta, in onda sabato 16 aprile alle 21.30 su Rai Storia. In studio, Masolino D'Amico (critico teatrale, traduttore e saggista) spiega come ancora oggi, dopo oltre quattro secoli, i siano la necessità e la voglia di mettere in scena i drammi shakespeariani, che nonostante il tempo sembrano rimanere sempre attuali."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: