le notizie che fanno testo, dal 2010

Ugo Cornia e l'invettiva come genere di racconto: Viaggio nell'Italia del Giro, 17 maggio

"La Modena del viver bene nel racconto di Ugo Cornia, scrittore modenese e discendente dell'arrabbiato predecessore Antonio Delfini. Parte da qui il 'Viaggio nell'Italia del Giro', in onda martedì 17 maggio alle 21.00", riferisce in una nota la tv di Stato.

"La Modena del viver bene nel racconto di Ugo Cornia, scrittore modenese e discendente dell'arrabbiato predecessore Antonio Delfini. - riportano in una nota dalla tv di Stato - Parte da qui il 'Viaggio nell'Italia del Giro', il programma di Rai Cultura, in onda martedì 17 maggio alle 21.00, e in replica alle 00.30 e alle 8.00, su Rai Storia, oltre che alle 20.10 su Rai3 e su Rai Sport1 prima di 'Giro Mattina'."
"Edoardo Camurri prosegue con un viaggio lungo il Po (alla Gianni Celati) insieme a due musicisti di due differenti generazioni: Massimo Zamboni - riferisce in ultimo la Rai -, ex esponente del punk anni Ottanta con i mitici CCCP, e Vasco Brondi-Le luci della centrale elettrica, voce della nuova musica d'autore. L'ultimo arrabbiato è lo scrittore veneto Francesco Maino, incontrato nel museo dei caratteri a stampa di Cornuda. Nella puntata anche l'intervento del pittore Andrea Chiesi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: