le notizie che fanno testo, dal 2010

Riparte il "Viaggio nell'Italia del Giro": da 8 maggio Rai Storia

"Storie di campioni, di biciclette e di imprese sportive, ma anche curiosità e suggestioni che animano il nostro territorio. Riparte 'Viaggio nell'Italia del Giro' in onda da domenica 8 maggio alle 21.00 su Rai Storia", rivela in un comunicato la tv pubblica.

"Storie di campioni, di biciclette e di imprese sportive, ma anche curiosità e suggestioni che animano il nostro territorio. Riparte 'Viaggio nell'Italia del Giro' - il programma realizzato da Rai Cultura in collaborazione con Rai Sport, in onda da domenica 8 maggio alle 21.00 su Rai Storia, con repliche alle 00.30 e alle 8.00 - che seguirà le tappe della più importante competizione ciclistica italiana, visitando molte delle località presenti sul tracciato alla scoperta di un'Italia punteggiata di idee, umanità, personalità intellettuali, vicende dal fascino singolare" si comunica dalla tv di Stato.
"Prima di affrontare la tappa in Calabria - prosegue infine la Rai -, che inaugura il Giro nel nostro Paese, si comincia con un'anteprima, con la 'guida' d'eccezione dello scrittore torinese Gianluca Favetto. Con lui Edoardo Camurri sottolinea la filosofia di un viaggio che ambisce a riscoprire, per dirla con Bruce Chatwin, le vie dei canti, a evocare piccole e grandi storie dei luoghi attraversati dal Giro. E subito nasce il confronto tra scoperte inaspettate, incontri, luoghi e storie da raccontare."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: