le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai, Il Tempo e la Storia 6 gennaio: la III Internazionale comunista

"La storia della III Internazionale, da molti conosciuta anche come Comintern: la racconta il professor Ernesto Galli della Loggia a 'Il Tempo e la Storia', il programma di Rai Cultura in onda mercoledì 6 gennaio alle 13.10 su Rai3 e alle 20.50 su Rai Storia", comunicano dalla tv pubblica.

"La storia della III Internazionale, da molti conosciuta anche come Comintern: la racconta il professor Ernesto Galli della Loggia, ospite di Massimo Bernardini a 'Il Tempo e la Storia', il programma di Rai Cultura in onda mercoledì 6 gennaio alle 13.10 su Rai3 e alle 20.50 su Rai Storia" rende pubblico con un comunicato la tv pubblica di Stato.
Viene spiegato infine: "La III Internazionale attraversa alcuni dei momenti cruciali del Novecento: nata nel 1919 sull'onda dell'entusiasmo per la rivoluzione d'ottobre, ha avuto fino al 1943 il compito di coordinare l'azione politica dei partiti comunisti di tutto il mondo. In primo piano, a 'Il Tempo e la Storia', tutti i passaggi più importanti della vicenda dell'Internazionale, i tentativi rivoluzionari in Europa nel primo dopoguerra, il rapporto con i socialisti, la guerra di Spagna e i fronti popolari, la Seconda Guerra Mondiale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: