le notizie che fanno testo, dal 2010

Quando gli italo americani diventano classe media: su Rai Storia, 1 marzo

"Al termine della Seconda Guerra Mondiale, gli italo-americani iniziano a far parte della classe media a stelle e strisce. 'Americani leali' è il titolo del nuovo appuntamento con 'Italo americani', in onda martedì 1 marzo alle 22.30 su Rai Storia", riporta in una nota la tv pubblica di Stato

"Al termine della Seconda Guerra Mondiale - informa in un comunicato la tv di Stato -, gli italo-americani iniziano a far parte della classe media a stelle e strisce, a entrare nei college e ad avere accesso alle professioni. 'Americani leali' è il titolo del nuovo appuntamento con 'Italo-americani', la serie di Rai Cultura in onda martedì 1 marzo alle 22.30 su Rai Storia."
"E' un riscatto che si compie combattendo la percezione della criminalità, impressa nelle menti degli americani dallo scalpore delle inchieste del Congresso negli anni Cinquanta e Sessanta e dalla suggestione cinematografica di Mario Puzo e Francis Ford Coppola. E in questo periodo, Frank Sinatra diventa un eroe per gli italo-americani che lo vedono come l'incarnazione dei propri sogni, benché abbia dovuto soffrire le conseguenze della scelta tra la fama e la famiglia" illustra in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: