le notizie che fanno testo, dal 2010

Padova e le sue "Signorie": 1 febbraio seconda serata Rai Storia

"Padova e il suo Rinascimento, gli artisti e la corte durante il periodo della signoria dei Carrarresi: li racconta 'Signorie', il programma di Rai Cultura in onda lunedì 1 febbraio alle 23.00 su Rai Storia", viene reso pubblico con una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Padova e il suo Rinascimento, gli artisti e la corte durante il periodo della signoria dei Carrarresi: li racconta 'Signorie', il programma di Rai Cultura in onda lunedì 1 febbraio alle 23.00 su Rai Storia" pubblica in un comunicato la tv pubblica.
Si spiega in ultimo: "Il protagonista è Francesco Da Carrara, detto Il Vecchio, il rappresentante più illustre della casata che ha mantenuto il potere per gran parte del quattordicesimo secolo. Il racconto della sua vita si intreccia con l'analisi delle opere più significative realizzate in città durante il periodo rinascimentale, come la Cappella degli Scrovegni, che custodisce gli affreschi di Giotto. La puntata è arricchita dall'intervista a Novella Caligaris, campionessa di nuoto e giornalista padovana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: