le notizie che fanno testo, dal 2010

Marco Pannella, un politico da marciapiede: lo speciale su Rai Storia, 19 maggio

"Un 'politico da marciapiede': così Umberto Eco aveva definito Marco Pannella. Lo Speciale a cura di Giuseppina Rossi in onda stasera - giovedì 19 maggio - alle 23.30 su Rai Storia", fa sapere in una nota la tv pubblica.

"Un 'politico da marciapiede': così Umberto Eco aveva definito Marco Pannella, una vita di battaglie dialettiche nelle strade, nelle piazze, e anche negli studi televisivi. Al leader radicale, scomparso oggi a 86 anni, Rai Cultura dedica lo Speciale a cura di Giuseppina Rossi 'Marco Pannella, un politico da marciapiede', in onda stasera - giovedì 19 maggio - alle 23.30 su Rai Storia" scrivono in un comunicato dalla tv di Stato.
"E' il racconto di quarant'anni di apparizioni pubbliche, passando per la TV: già prima di essere eletto deputato nel 1976, chiede e ottiene la partecipazione alla Tribuna politica con uno sciopero della fame e sconvolge, con gli altri radicali, il rigido cerimoniale della politica in televisione. E non sarà più la stessa storia" chiarisce in ultimo la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: