le notizie che fanno testo, dal 2010

Leni Riefenstahl, la regista del Furher: a Il Tempo e la Storia, 26 gennaio

"E' il ritratto di Leni Riefenstahl, nata nel 1902 a Berlino, un'intellettuale che ha messo al servizio del regime nazista la sua arte. Un personaggio che il professor Gian Enrico Rusconi racconta con Massimo Bernardini a 'Il Tempo e la Storia'", si divulga in un comunicato della tv pubblica.

"Ballerina, attrice e infine regista cinematografica. Bella, sportiva, moderna, indipendente, energica, disinvolta in amore. E' il ritratto di Leni Riefenstahl, nata nel 1902 a Berlino, un'intellettuale che ha messo al servizio del regime nazista la sua arte per dimostrare la forza e la vitalità della comunità del popolo tedesco e la stretta connessione con il suo leader Adolf Hitler" divulga in un comunicato la tv di Stato.
"Un personaggio che il professor Gian Enrico Rusconi racconta con Massimo Bernardini a 'Il Tempo e la Storia', il programma di Rai Cultura, in onda martedì 26 gennaio alle 13.10 su Rai3 e alle 20.50 su Rai Storia. Ad arricchire la puntata, alcune scene dei film più famosi di Leni Riefenstahl: 'Il trionfo della volontà', del 1935, che documenta le parate naziste a Norimberga; e 'Olympia', girato durante le Olimpiadi del '36 a Berlino" si conclude nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: