le notizie che fanno testo, dal 2010

La nascita dell'Autorità Nazionale Palestinese: a "Il Giorno e la Storia", 20 gennaio

"Il 20 gennaio 1996, dopo l'accordo di Oslo, si svolgono per la prima volta, in tutti i Territori, le elezioni per la presidenza dell'Autorità nazionale palestinese e per il Consiglio legislativo. Un avvenimento al quale 'Il Giorno e la Storia' dedica la puntata in onda mercoledì 20 gennaio", ragguaglia in un comunicato la tv di Stato.

"Il 20 gennaio 1996 - informa in una nota la tv pubblica -, dopo l'accordo di Oslo, si svolgono per la prima volta, in tutti i Territori, le elezioni per la presidenza dell'Autorità nazionale palestinese e per il Consiglio legislativo."
"Un avvenimento al quale 'Il Giorno e la Storia' dedica la puntata in onda mercoledì 20 gennaio alle 00.10 e in replica alle 08.30, alle 11.30, alle 14.00 e alle 20.30 su Rai Storia" si prosegue.
"Yasser Arafat è eletto Presidente dell'ANP con l'87,1% dei voti; fra gli ottantotto componenti del Consiglio legislativo - viene reso noto in ultimo nel comunicato -, la grande maggioranza va ad Al Fatah. Nel giorno della scomparsa, avvenuta nel 1993, un ritratto dell'attrice britannica Audrey Hepburn. L'ospite della puntata è Andrea Cangini, direttore di 'Quotidiano Nazionale' e 'Resto del Carlino'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: