le notizie che fanno testo, dal 2010

La dinastia degli Asburgo-Lorena: a Potere e Bellezza, 2 maggio Rai Storia

"Tutto ha inizio con il matrimonio tra Maria Teresa d'Asburgo e Francesco di Lorena: nasce la dinastia degli Asburgo-Lorena. o racconta 'Potere e Bellezza', il programma di Rai Cultura, in onda lunedì 2 maggio alle 22.00 su Rai Storia", spiega in un comunicato la Rai.

"Tutto ha inizio con il matrimonio tra Maria Teresa d'Asburgo e Francesco di Lorena: nasce la dinastia degli Asburgo-Lorena - si riferisce in una nota dalla Rai -, destinata a dominare alcuni dei più importanti territori del Centro e del Nord Italia a partire dalla metà del XVIII secolo."
La tv pubblica segnala in ultimo: "Lo racconta 'Potere e Bellezza', il programma di Rai Cultura, in onda lunedì 2 maggio alle 22.00 su Rai Storia. In primo piano, insieme alle grandi vicende storiche, anche le importanti innovazioni tecnologiche e le straordinarie imprese letterarie e artistiche che misero l'Italia al passo con le principali nazione europee. In quel periodo vennero, infatti, edificati alcuni prestigiosi monumenti, come la Scala di Milano, e celebri artisti come Canova si affermarono quali maestri riconosciuti in tutto il vecchio continente."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: