le notizie che fanno testo, dal 2010

La battaglia di Antietam e Gettysburg: a Blood and glory, stasera in tv 11 febbraio Rai Storia

"Antietam e Gettysburg. Episodi al centro del nuovo appuntamento con 'Blood and glory - La guerra civile americana', la serie di Rai Cultura introdotta dal professor Alessandro Barbero per il ciclo 'a.C.d.C', in onda giovedì 11 febbraio alle 21.30 su Rai Storia", rende pubblico con un comunicato la tv di Stato.

"Antietam e Gettysburg. Nomi che rievocano le battaglie più cruente della guerra di secessione americana. Episodi al centro del nuovo appuntamento con 'Blood and glory - La guerra civile americana' - rivela in una nota la tv pubblica di Stato -, la serie di Rai Cultura introdotta dal professor Alessandro Barbero per il ciclo 'a.C.d.C', in onda giovedì 11 febbraio alle 21.30 su Rai Storia. Il numero enorme di vittime delle due battaglie non fu dovuto solo al combattimento, ma anche alle condizioni dei campi per i prigionieri, all'inadeguatezza dell'assistenza medica e alle malattie che imperversavano nelle città ridotte a cumuli di macerie."
"Le conseguenze della guerra civile furono devastanti, per il numero di vittime e per l'impatto che ebbero sui soldati impegnati nelle battaglie: attraverso le lettere dei giovani combattenti e le testimonianze di studiosi ed esperti il documentario ricostruisce gli eventi che hanno tradotto le opportunità di onore a gloria nell'incubo di una nazione in guerra" si divulga infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: