le notizie che fanno testo, dal 2010

La Congiura delle polveri: il docu-film sui terroristi cattolici, 4 agosto Rai Storia

"È uno dei più impressionanti piani terroristici della storia. La famosa 'congiura delle polveri', il fallito complotto progettato da un gruppo di cattolici inglesi a danno del re Giacomo I d'Inghilterra nel 1605, è al centro di un docu-film in onda giovedì 4 agosto su Rai Storia", segnala in un comunicato la tv pubblica.

"È uno dei più impressionanti piani terroristici della storia. La famosa 'congiura delle polveri' - viene reso noto dalla tv di Stato -, il fallito complotto progettato da un gruppo di cattolici inglesi a danno del re Giacomo I d'Inghilterra nel 1605, è al centro di un docu-film trasmesso da 'a.C.d.C'., con il professor Alessandro Barbero, in onda giovedì 4 agosto alle 22.30 su Rai Storia."
"Il piano dei congiurati, ricostruito attraverso le cronache del tempo e gli atti d'accusa ai responsabili, era quello di far esplodere la Camera dei Lord e di uccidere così il re ed il suo governo durante la cerimonia di apertura del Parlamento inglese, e di rapire i suoi figli nel caso in cui questi non fossero stati presenti alla cerimonia" precisa infine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: