le notizie che fanno testo, dal 2010

L'uomo sulla Luna per la prima volta: 20 luglio Rai Storia

"Il 20 Luglio 1969 l'uomo tocca per la prima volta il suolo lunare. Un evento ricostruito nello speciale 'L'uomo sulla luna', in onda mercoledì 20 luglio su Rai Storia", diffonde in un comunicato la tv di Stato.

"Il 20 luglio 1969 l'uomo tocca per la prima volta il suolo lunare. La missione Apollo 11 partita da Cape Canaveral il 16 luglio è compiuta con successo" viene fatto sapere in una nota della Rai.
"Un evento ricostruito nello speciale 'L'uomo sulla Luna' - evidenzia quindi la tv pubblica di Stato -, in onda mercoledì 20 luglio alle 18.00 su Rai Storia. Dopo tre giorni di viaggio, il modulo lunare 'LEM', chiamato Eagle, staccatosi dal modulo di comando 'Columbia', si appoggia sul suolo lunare nel 'Mare della Tranquillità'. Il primo a scendere è Neil Armstrong, comandante della missione."
Si rende noto inoltre: "Appena posato il piede sul suolo lunare Armstrong pronuncia la famosa frase: 'Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un passo gigantesco per l'umanità'."
"Alle 18.40, il racconto prosegue con la storia del rientro della missione. La permanenza dei primi astronauti sulla Luna è di 21 ore e 36 minuti" si prosegue.
"Dopo la partenza, il 24 luglio i tre astronauti Neil Armostrong, Buzz Aldrin e Michael Collins vengono recuperati nell'Oceano Pacifico e accolti come degli eroi" si continua.
"Il modulo di comando è oggi in mostra al National Air and Space Museum di Washington. Nella puntata, la telecronaca dallo studio con le LAimmagini in diretta del ritorno dell'Apollo 11" si specifica infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: