le notizie che fanno testo, dal 2010

Giorgio Di Centa e l'oro alle Olimpiadi di Torino: Il giorno e la Storia 26 febbraio

"Il 26 febbraio di dieci anni fa, alle Olimpiadi invernali di Torino, Giorgio Di Centa vince la 50 chilometri di fondo. Una vittoria ricordata da 'Il giorno e la Storia', il programma di Rai Cultura, in onda venerdì 26 febbraio", si fa sapere in un comunicato della tv pubblica.

"Il 26 febbraio di dieci anni fa, alle Olimpiadi invernali di Torino, Giorgio Di Centa vince la 50 chilometri di fondo. - ricorda in un comunicato la tv pubblica - E' l'ultima gara dei Giochi e lo sciatore italiano supera in volata il russo Dementiev e l'austriaco Botvinov."
"Una vittoria ricordata da 'Il giorno e la Storia', il programma di Rai Cultura, in onda venerdì 26 febbraio alle 24.10 alle 08.30, alle 11.30, alle 14.00 e alle 20.30 su Rai Storia. - si anticipa - Di Centa, che ha già partecipato alle due precedenti edizioni dei giochi invernali, è alla sua prima medaglia d'oro individuale."
"Numerose le sue vittorie nelle gare a squadra in Coppa del Mondo, tra le quali quella ottenuta appena un mese e mezzo prima nella staffetta 4 per 10 chilometri disputatasi in Val di Fiemme, il 14 gennaio 2006. Ospite della puntata, Giulio Anselmi, presidente dell'Ansa" si conclude infine nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: