le notizie che fanno testo, dal 2010

Gene Kelly contro Nureyev: a Il Giorno e la Storia, 2 febbraio Rai Storia

"Venti anni fa, il 2 febbraio 1996, muore il ballerino e attore statunitense Gene Kelly. Un personaggio al quale 'Il Giorno e la Storia' dedica la puntata in onda martedì 2 febbraio su Rai Storia", divulgano in una nota dalla tv di Stato.

"Venti anni fa, il 2 febbraio 1996, muore il ballerino e attore statunitense Gene Kelly. Un personaggio al quale 'Il Giorno e la Storia' dedica la puntata in onda martedì 2 febbraio alle 00.10 e in replica alle 08.30, alle 11.30, alle 14.00 e alle 20.30 su Rai Storia" pubblica in un comunicato la tv pubblica di Stato.
"Alto, atletico, acrobata e professionista completo, Kelly possiede la dote di 'bucare lo schermo' grazie alla sua simpatia e al talento. Ricordato dai telespettatori per la sua capacità di effettuare movimenti perfetti, anche quando molto complessi, Kelly passa alla storia cinematografica per la sua interpretazione di Don Luckwood, in 'Cantando sotto la pioggia', del 1952. Il coreografo Bejart ha detto che il 'talento di Kelly non ha nulla da invidiare a quello di Rudolf Nureyev'. Ospite della puntata Virman Cusenza, direttore de 'Il Messaggero'" viene commentato in ultimo nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: