le notizie che fanno testo, dal 2010

Benedetto Croce: a Il Tempo e la Storia, il 12 gennaio su Rai Storia

"Benedetto Croce è uno degli intellettuali più importanti della nostra storia, ma anche uno dei filosofi italiani più noti all'estero. Un personaggio al quale 'Il Tempo e la Storia' dedica la puntata in onda martedì 12 gennaio alle 13.10 su Rai3 e alle 20.50 su Rai Storia", fa sapere in una nota la tv di Stato.

"Benedetto Croce è uno degli intellettuali più importanti della nostra storia, ma anche uno dei filosofi italiani più noti all'estero: un uomo di studi che ha anche ricoperto importanti ruoli politici e che, durante il ventennio, è stato punto di riferimento culturale dell'antifascismo" espone in una nota la tv di Stato.
"Un personaggio al quale 'Il Tempo e la Storia' - si rende pubblico al termine del comunicato -, il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini, dedica la puntata in onda martedì 12 gennaio alle 13.10 su Rai3 e alle 20.50 su Rai Storia. Ospite, in studio, la professoressa Alessandra Tarquini che analizza il pensiero e la storia di Croce, capace di toccare i campi più diversi, influenzando il modo in cui per decenni si sono concepite la storia, la filosofia, la letteratura. Un racconto arricchito dalle immagini girate a Napoli, nel palazzo dove egli visse e dove fondò poi l'Istituto di Stori Storici, che è tuttora una delle istituzioni di ricerca più ambite del nostro paese."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: