le notizie che fanno testo, dal 2010

Ben e Clara, le ultime lettere Mussolini: su Rai Storia, 18 maggio

"La storia della Repubblica Sociale Italiana e la vita quotidiana di Benito Mussolini e Clara Petacci, attraverso le lettere scritte dal dittatore e dall'amante, durante i seicento giorni di Salò, interpretate da Michele Placido e Maya Sansa", scrive in una nota la Rai.

"La storia della Repubblica Sociale Italiana e la vita quotidiana di Benito Mussolini e Clara Petacci - riferiscono in una nota dalla Rai -, attraverso le lettere scritte dal dittatore e dall'amante, durante i seicento giorni di Salò, interpretate da Michele Placido e Maya Sansa."
La tv pubblica precisa dunque: "Le propone la serie di Rai Cultura 'Ben e Clara. Le ultime lettere', di Giuseppe Giannotti, Davide Savelli e Clemente Volpini, con la regia di Fedora Sasso, in onda mercoledì 18 maggio alle 22.30 su Rai Storia."
Viene puntualizzato in ultimo: "Nella puntata si parla della conferenza di Klessheim e dei difficili rapporti con l'alleato nazista, dei complotti interni alla Repubblica Sociale e dell'avanzata alleata, della liberazione di Roma e della nostalgia di Mussolini per gli 'anni felici'. 'Quale fierezza allora, sentirsi a casa propria dalle Alpi all'Equatore! Il mondo perduto, non lo rifarò più io. Me ne manca il tempo'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: