le notizie che fanno testo, dal 2010

Alla ricerca della verità sui graffiti di Narni: su Rai Storia, 30 maggio

"Un intricato mistero scoperto da sei giovani speleologi nei sotterranei di Narni, piccola città umbra, grazie a una serie di casuali coincidenze. Un racconto avvincente al centro di 'Alla ricerca della verità' di Giorgio Serafini Prosperi e Roberto Nini, in onda lunedì 30 maggio alle 22.30 su Rai Storia", informa in una nota la tv pubblica.

"Un intricato mistero scoperto da sei giovani speleologi nei sotterranei di Narni - viene illustrato in un comunicato della tv di Stato -, piccola città umbra, grazie a una serie di casuali coincidenze. Un racconto avvincente al centro di 'Alla ricerca della verità' di Giorgio Serafini Prosperi e Roberto Nini, in onda lunedì 30 maggio alle 22.30 su Rai Storia."
"All'interno di una prigione della Santa Inquisizione un personaggio misterioso, rinchiuso nel 1759, scrive un messaggio in un linguaggio ritenuto incomprensibile. Gli speleologi trovano quei graffiti e dedicano la loro vita alla ricerca della verità su quel luogo e sullo scritto. Tra consultazioni di archivi impensabili e ritrovamenti archeologici, viene ricostruita una splendida pagina di storia" fanno sapere in ultimo dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# giovani# Narni# Rai Storia# Rai# ricerca# verità