le notizie che fanno testo, dal 2010

Trieste Science & The City: focus sulle vaccinazioni, su rai Scuola 18 maggio prima serata

"I vaccini, la loro storia, i progressi delle campagne di vaccinazione: temi al centro del primo episodio di 'Trieste Science & The City', che Rai Cultura propone mercoledì 18 maggio alle 21.35 su Rai Scuola per 'Memex doc'", illustra in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"I vaccini, la loro storia, i progressi delle campagne di vaccinazione. Ma anche la spiegazione del perché la vaccinazione sia una buona pratica, i rischi connessi e quelli portati dalla disinformazione: temi al centro del primo episodio di 'Trieste Science & The City', che Rai Cultura propone mercoledì 18 maggio alle 21.35 su Rai Scuola per 'Memex doc'. Registrata a Trieste in occasione di Science & the City 3, la puntata è stata realizzata dall'International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology in partnership con Rai Cultura e Rai Friuli Venezia Giulia" viene fatto sapere in un comunicato dalla tv di Stato.
"Il programma è condotto dalla giornalista scientifica Silvia Bencivelli - prosegue in ultimo la Rai -, con il contributo di Mauro Giacca, direttore generale ICGEB ed esperto a livello internazionale nel campo della medicina molecolare. Ad approfondire i temi legati alle vaccinazioni, inoltre, Pier Luigi Lopalco, professore di igiene e medicina preventiva all'Università di Bari; Alessandro Ventura, direttore del dipartimento di pediatria della clinica pediatrica e direttore scientifico dell'IRCCS materno infantile 'Burlo Garofolo' di Trieste e professore di pediatria del dipartimento di medicina dell'Università di Trieste; e Marzio Babille, medico triestino, ex responsabile della missione Unicef in Iraq ed esperto di vaccinazioni in zone di guerra."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: