le notizie che fanno testo, dal 2010

Speciale "Educazione Finanziaria" su Rai Scuola, 11 maggio: progetto Bankitalia-MIUR

"Consapevolezza e competenza: sono gli obiettivi del progetto Educazione Finanziaria, voluto dalla Banca d'Italia in accordo con il MIUR e con Rai Cultura che mercoledì 11 maggio alle 19.00 su Rai Scuola propone lo Speciale 'Educazione Finanziaria. Se sai puoi'", spiega in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Consapevolezza e competenza: sono gli obiettivi del progetto Educazione Finanziaria, voluto dalla Banca d'Italia in accordo con il MIUR e con Rai Cultura che mercoledì 11 maggio alle 19.00 su Rai Scuola propone lo Speciale 'Educazione Finanziaria. Se sai puoi'." viene spiegato in un comunicato dalla tv di Stato.
"Consapevolezza delle regole, dei rischi e delle opportunità che il mondo economico propone, e competenza tecnica, nella gestione degli strumenti finanziari, dei meccanismi di una banca, della terminologia specifica fondamentale per questo ambito. Rivolta ai ragazzi delle scuole superiori, l'iniziativa prevede una serie di lezioni tenute da formatori della Banca d'Italia dedicate ai docenti i quali, a loro volta, dovranno tradurre quanto appreso ai propri ragazzi" prosegue la Rai.
Si fa dunque sapere: "Il tutto con il supporto di organismi come il Museo del Risparmio, il primo spazio permanente multimediale ed interattivo dove gli studenti, e non solo, possono ampliare le loro conoscenze in campo economico e testare la propria padronanza della materia."
"L'educazione finanziaria nelle scuole come strumento per confrontarsi sempre di più e sempre meglio con un mondo in continua evoluzione e sempre più complesso: conoscenza - si sottolinea in conclusione -, consapevolezza e competenza sono le chiavi per fronteggiare il futuro da protagonisti. Dopo la messa in onda televisiva, è possibile rivedere lo speciale in modalità on demand sul portale www.raiscuola.rai.it."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: