le notizie che fanno testo, dal 2010

OGM: quanti e quali sono: su Rai Scuola, 19 maggio prima serata

"Cosa sono e quanti sono i cibi geneticamente modificati che fanno parte della nostra alimentazione? Domande al centro del secondo appuntamento con 'Trieste Science & The City', in onda giovedì 19 maggio alle 21.35 su Rai Scuola per 'Memex Doc'", spiega in una nota la tv di Stato.

"Cosa sono e quanti sono i cibi geneticamente modificati che fanno parte della nostra alimentazione? Perché questi cibi destano dubbi e paure e qual è il loro ruolo nell'agricoltura mondiale e nel mercato? Ma, soprattutto, che futuro avranno? - viene scritto in un comunicato della tv di Stato - Domande al centro del secondo appuntamento con 'Trieste Science & The City', in onda giovedì 19 maggio alle 21.35 su Rai Scuola per 'Memex Doc'."
"Realizzata dall'International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology), da Rai Cultura e da Rai Friuli Venezia Giulia e registrata in occasione di Science & the City 3, la puntata propone il dibattito sul tema degli OGM presentato dalla giornalista scientifica Silvia Bencivelli e moderato da Mauro Giacca, direttore generale ICGEB e esperto a livello internazionale nel campo della medicina molecolare. Tra gli ospiti, Michele Morgante, professore ordinario di genetica dell'Università di Udine; Pierdomenico Perata, rettore della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e professore ordinario di fisiologia vegetale; Wendy Craig, responsabile delle attività di biosafety dell'ICGEB di Trieste. La regia è di Piero Pieri" si comunica infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: