le notizie che fanno testo, dal 2010

Le staffette della Valsabbia "Sui sentieri della Resistenza": Rai Scuola 14 luglio

"Elsa Pelizzari, Maddalena Flocchini, Agape Nulli, donne coraggiose che hanno scelto di combattere per la libertà facendo le staffette partigiane. Sono loro le protagoniste dello speciale 'Sui sentieri della resistenza' in onda giovedì 14 luglio su Rai Scuola", scrive in un comunicato la tv pubblica.

"Elsa Pelizzari, Maddalena Flocchini, Agape Nulli, donne coraggiose che hanno scelto di combattere per la libertà facendo le staffette partigiane. - riportano in una nota dalla tv di Stato - Sono loro le protagoniste dello speciale 'Sui sentieri della resistenza' in onda giovedì 14 luglio alle ore 19.00 su Rai Scuola."
"Le tre donne raccontano la loro esperienza a fianco dei partigiani della Valsabbia, rispondendo alle domande degli studenti del liceo classico Enrico Fermi di Salò. Margherita, Fabio e Michele, invece, sono alcuni degli studenti che hanno intervistato le tre staffette, consapevoli che per affrontare il futuro è necessario conoscere il passato attraverso la memoria" viene spiegato in conclusione dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# donne# Enrico Fermi# libertà# memoria# Rai Scuola# Rai# Salò