le notizie che fanno testo, dal 2010

La Corinaldo di Maria Goretti tra "I borghi più belli d'Italia"

"Tra i borghi più suggestivi d'Italia spicca Corinaldo, il paese delle Marche che ha dato i natali a Maria Goretti. Un luogo raccontato da Umberto Forte in 'I borghi più belli d'Italia', in onda giovedì 21 aprile alle 18.00 su Rai Scuola", scrive in un comunicato la tv di Stato.

"Tra i borghi più suggestivi d'Italia spicca Corinaldo - rivela in un comunicato la tv di Stato -, il paese delle Marche che ha dato i natali a Maria Goretti. Un luogo raccontato da Umberto Forte in 'I borghi più belli d'Italia', in onda giovedì 21 aprile alle 18.00 su Rai Scuola (canali 146 del DTT e 806 di Sky )."
La Rai informa dunque: "Ad accompagnarlo troviamo Mario Bugugnoli, un uomo che ha un sogno bizzarro: tracciare una nuova linea per una vecchia locomotiva. Nello stesso momento, a 715 metri di distanza, la signora Serenella ci apre la porta della sua casa."
"Infine - si segnala in ultimo -, nella tiepida mattina di questo incantevole borgo, dove il passato e il presente si intrecciano e si confondono, appare anche il signor Giancarlo che si prende cura della sua meravigliosa 'bomboniera' con soli 156 abitanti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Corinaldo# Italia# Maria Goretti# Rai Scuola# Rai# Sky