le notizie che fanno testo, dal 2010

L'estetismo visto da LRNZ: a Zettel, 21 marzo Rai Scuola

"Il suo nome è Lorenzo Ceccotti, ma è più conosciuto come LRNZ, nome d'arte con cui firma disegni e fumetti. Con lui il docente di Filosofia del Linguaggio Felice Cimatti, insieme agli studenti in studio, discute di estetismo a 'Zettel - Fare filosofia' ", fa sapere in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Il suo nome è Lorenzo Ceccotti - riporta in una nota la tv di Stato -, ma è più conosciuto come LRNZ, nome d'arte con cui firma disegni e fumetti. Con lui - appassionato di cultura giapponese, oltre che autore di due importanti graphic novel - il docente di Filosofia del Linguaggio Felice Cimatti, insieme agli studenti in studio, discute di estetismo a 'Zettel - Fare filosofia', il programma di Rai Cultura dedicato alla filosofia in onda su Rai Scuola (canali 146 del DT e 806 di Sky, e in diretta streaming su www.raiscuola.rai.it/direttatv.aspx), lunedì 21 marzo alle 20.30, per parlare di estetismo."
Viene reso noto in conclusione: "Ad approfondire il tema dell'estetica e delle sue implicazioni anche il contributo esterno realizzato da una delle studentesse protagoniste del programma, Francesca Scerrato, che ha visitato il Museo dell'Altro e dell'Altrove di Roma, dove ha raccolto le testimonianze di vari artisti, autori di un'arte vissuta e 'goduta' in un contesto degradato. Dopo la messa in onda televisiva, è possibile rivedere le puntate in modalità on demand sui portali www.raiscuola.rai.it e www.filosofia.rai.it."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: