le notizie che fanno testo, dal 2010

In ricordo di Lorenzo Amurri: 14 luglio su Rai Scuola

"Rai Cultura ricorda Lorenzo Amurri - musicista, produttore musicale e scrittore, morto a Roma all'età di 45 anni - riproponendo la puntata che lo ha visto protagonista nel 2013 di 'Scrittori per un anno', in onda giovedì 14 luglio su Rai Scuola", comunica la tv pubblica.

"Rai Cultura ricorda Lorenzo Amurri - musicista, produttore musicale e scrittore, morto a Roma all'età di 45 anni - riproponendo la puntata che lo ha visto protagonista nel 2013 di 'Scrittori per un anno', il programma di Isabella Donfrancesco in onda giovedì 14 luglio alle ore 8.30, e in replica venerdì 15 luglio alle 00.30 su Rai Scuola" viene diffuso in un comunicato della tv di Stato.
"Nel corso della trasmissione, Amurri racconta, partendo dal libro 'Apnea', il percorso di avvicinamento alla scrittura, diventata anche uno strumento di affermazione e rinascita dopo il tragico incidente che anni fa lo aveva reso tetraplegico: 'Apnea, perché io non voglio alleggerire nulla. Voglio proprio questo: voglio che il lettore venga travolto dalla verità di quello che è successo'. Lorenzo Amurri ha anche collaborato con numerosi artisti, tra cui i Tiromancino, Asia Argento e Franco Califano. Ha iniziato a occuparsi di scrittura attraverso il suo blog, 'Tracce di ruote'. Successivamente ha composto alcuni racconti, uno dei quali pubblicato all'interno dell'antologia 'Amore caro. A filo doppio con persone fragili' (2009 ), curata da Clara Sereni. Oltre ad 'Apnea' del 2013 ha scritto anche 'Perché non lo portate a Lourdes' nel 2014" riporta in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: