le notizie che fanno testo, dal 2010

Il Pianeta umano: il documentario della BCC, 21 marzo Rai Scuola

"È facile pensare che l'impatto dell'uomo sul Pianeta sia solo negativo, ma stando alle ultime scoperte, questo non sempre è vero. Lo svela 'Pianeta umano', il secondo appuntamento della serie di documentari prodotta dalla Bbc 'How Earth Made Us', che Rai Cultura propone lunedì 21 marzo alle 21.35 su Rai Scuola", informa in una nota la tv pubblica.

"È facile pensare che l'impatto dell'uomo sul Pianeta sia solo negativo, ma stando alle ultime scoperte, questo non sempre è vero. Lo svela 'Pianeta umano', il secondo appuntamento della serie di documentari prodotta dalla Bbc 'How Earth Made Us', che Rai Cultura propone lunedì 21 marzo alle 21.35 su Rai Scuola (canali 146 del DT e 806 di Sky, e in diretta streaming su www.raiscuola.rai.it/direttatv.aspx) per la serie Memex Doc" viene illustrato in un comunicato dalla tv di Stato.
"È evidente che gli esseri umani hanno un controllo senza precedenti sui cicli geologici, ma in che modo la nostra specie sta utilizzando questo potere? A rispondere è il professor Iain Stewart, geologo e narratore protagonista di tutti gli episodi della serie, che ripercorre i principali effetti della presenza dell'uomo sul pianeta. In replica martedì 22 marzo alle 14.05, sabato 26 marzo alle 23.15 e domenica 27 marzo alle 11.30 su Rai Scuola (canali 146 del DT e 806 di Sky, e in diretta streaming su www.raiscuola.rai.it )" si osserva in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: