le notizie che fanno testo, dal 2010

I peschi vertebrati per iniziare "La vita sulla Terra": 14 luglio Rai Scuola

"Il primo pesce dotato di colonna vertebrale fece la sua apparizione sulla Terra 400 milioni di anni fa. Se ne parla nel nuovo episodio della serie 'La vita sulla Terra'", fa sapere in un comunicato la Rai.

"Il primo pesce dotato di colonna vertebrale fece la sua apparizione sulla Terra 400 milioni di anni fa. I tunicati - viene esposto in un comunicato dalla Rai -, i lanceolati e le lamprede sono considerati le prime e più semplici forme di vita marine. Da allora i pesci hanno sviluppato una moltitudine di forme, dimensioni e sistemi di propulsione e navigazione."
Dalla tv pubblica di Stato si continua: "Se ne parla nel nuovo episodio della serie 'La vita sulla Terra', con l'introduzione del professor Enrico Alleva, Presidente della Federazione Italiana delle Scienze Naturali e Ambientali, in onda giovedì 14 luglio alle 21.35, e in replica venerdì 15 luglio alle 14.05, su Rai Scuola per il ciclo 'Memex Doc'."
"Il grande documentarista britannico David Attenborough ci porta nella regione di Kimberley, nell'Australia Occidentale, dove si trovano i resti di una barriera corallina e un antico fondale marino. Qui, partendo dalla scoperta dei fossili dei primi pesci che hanno sviluppato le mascelle, ci racconta l'evoluzione delle diverse varietà di pesci che oggi popolano i nostri mari" si comunica infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Australia# fossili# Rai Scuola# Rai# varietà