le notizie che fanno testo, dal 2010

Famelab Italia: la finale su Rai Scuola, 17 maggio prima serata

"Tre minuti e una manciata di parole per comunicare al pubblico un argomento scientifico. E' la finale nazionale di 'Famelab Italia', il talent per scienziati, ricercatori o studenti che hanno voglia di mettere alla prova il proprio talento di comunicatore della Scienza. Un appuntamento raccontato da 'Memex doc' in onda martedì 17 maggio alle 21.35 su Rai Scuola", scrive in una nota la Rai.

"Tre minuti e una manciata di parole per comunicare al pubblico un argomento scientifico. E' la finale nazionale di 'Famelab Italia', il talent per scienziati, ricercatori o studenti che hanno voglia di mettere alla prova il proprio talento di comunicatore della Scienza e che si è svolta all'Auditorium dell'Agenzia Spaziale Italiana, a Roma" scrive in un comunicato la Rai.
"Un appuntamento raccontato da 'Memex doc', il programma di Rai Cultura in onda martedì 17 maggio alle 21.35 su Rai Scuola. Come in ogni talent show, i partecipanti vengono giudicati da una giuria di esperti provenienti dal mondo della scienza e della comunicazione e chi vincerà si potrà confrontare nella finale internazionale con i vincitori della competizione in altri 28 Paesi del mondo" conclude la tv pubblica di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: