le notizie che fanno testo, dal 2010

Città, la giungla urbana: a Human Planet, 18 aprile Rai Scuola

"Le città, costruite da esseri umani per gli esseri umani, sono il nostro più grande 'successo' e, oggi, oltre la metà della popolazione mondiale vive nella 'giungla urbana'. Una convivenza raccontata dal nuovo episodio della serie Bbc 'Human Planet'", spiega in un comunicato la Rai.

"Le città, costruite da esseri umani per gli esseri umani, sono il nostro più grande 'successo' e, oggi, oltre la metà della popolazione mondiale vive nella 'giungla urbana', costruita per tenere lontana la natura selvaggia, anche se la natura non può essere tenuta lontana così facilmente dalle metropoli" viene esposto in un comunicato dalla Rai.
"Una convivenza raccontata dal nuovo episodio della serie Bbc 'Human Planet' - rende noto in ultimo la tv pubblica -, che Rai Cultura propone lunedì 18 aprile alle 21.35 su Rai Scuola (canali 146 del DTT e 806 di Sky, e in diretta streaming su www.raiscuola.rai.it/direttatv.aspx ). La serie, in otto episodi, celebra il complesso e talvolta difficile rapporto tra natura e genere umano che ha saputo adattarsi ad ambienti più diversi, dai ghiacci delle terre artiche alla foresta pluviale, dai deserti alle più sperdute isole dell'oceano. Imparando a utilizzare a proprio vantaggio anche altre creature che si trovavano a condividere lo stesso territorio."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: