Bambini su misura? Le manipolazioni genetiche sua Rai Storia, 26 maggio

"La storia, le funzioni, le funzionalità e gli strumenti dell'ingegneria genetica: li racconta 'Memex', il programma di Rai Cultura in onda giovedì 26 maggio alle 21.35 su Rai Scuola nel nuovo episodio di 'Trieste Science & The City'", espone in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"La storia, le funzioni, le funzionalità e gli strumenti dell'ingegneria genetica: li racconta 'Memex', il programma di Rai Cultura in onda giovedì 26 maggio alle 21.35 su Rai Scuola nel nuovo episodio di 'Trieste Science & The City'. Nella puntata - realizzata dall'International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology, da Rai Cultura e da Rai Friuli Venezia Giulia e registrata in occasione di 'Science & the City 3' - obiettivo su alcuni temi d'attualità scientifica ed etica: la terapia genica, i farmaci ricombinanti, i virus per trasportare i geni, gli animali geneticamente modificati, le modificazioni genetiche sull'uomo, i geni come farmaci, la manipolazione degli embrioni, il miglioramento genetico degli uomini, i fattori legislativi, le fondamentali questioni etiche. Al dibattito, presentato dalla giornalista scientifica Silvia Bencivelli e moderato da Mauro Giacca, direttore generale ICGEB ed esperto a livello internazionale nel campo della medicina molecolare, partecipano Fulvio Mavilio, professore di Trasferimento Genico all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Direttore Scientifico Genethon (Francia ); Roberto Sitia dell'Ospedale San Raffaele di Milano; Roberto Di Lauro, addetto scientifico all'Ambasciata d'Italia a Londra" diffonde in una nota la tv di Stato.