le notizie che fanno testo, dal 2010

ASI alla conquista dello Spazio: a Memex, 9 maggio Rai Scuola

"Perché l'uomo ha deciso di andare alla scoperta dello Spazio? E quando nasce la corsa allo spazio? È stata una scelta politica oltre che culturale? A questi interrogativi risponde Roberto Battiston, presidente dell' ASI, l'Agenzia Spaziale Italiana in un ciclo di quattro puntate per la serie 'Memex'", fa sapere in una nota la tv pubblica.

"Perché l'uomo ha deciso di andare alla scoperta dello Spazio? E quando nasce la corsa allo Spazio? È stata una scelta politica oltre che culturale? A questi interrogativi risponde Roberto Battiston, presidente dell' ASI, l'Agenzia Spaziale Italiana in un ciclo di quattro puntate per la serie 'Memex, la scienza raccontata dai protagonisti', in onda da lunedì 9 maggio alle 21.15 su Rai Scuola (canali 146 del DTT e 806 di Sky)" spiegano in una nota dalla tv di Stato.
"Protagonista di questa corsa è anche l'Italia - si fa sapere in ultimo -, che è oggi, attraverso l'ASI, un paese all'avanguardia in questo campo. SI parlerà poi di Space Economy, ovvero quell'insieme di attività e utilizzo delle scoperte scientifiche, nate per le esplorazioni spaziali, che sono entrate a fare parte del nostro quotidiano, creando lavoro e migliorando il nostro stile di vita. Infine, Roberto Battiston parla delle spedizioni su Marte. Fino a oggi sono stati dei piccoli robot ad esplorare il Pianeta Rosso, ma in futuro sarà l'uomo a mettere piede sul pianeta per cercare tracce di vita."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: