le notizie che fanno testo, dal 2010

Il meglio di...Gli Speciali di Rai Premium: dal 26 maggio

"Maestri di regia e recitazione, e grandi artisti della tv, ciascuno originale e capace di lasciare la propria traccia nell'universo variegato dello spettacolo: giovedì 26 maggio alle 23.45 su Rai Premium va in onda 'Il meglio di... Gli Speciali di Rai Premium'", informa in una nota la tv di Stato.

"Maestri di regia e recitazione, e grandi artisti della tv, ciascuno originale e capace di lasciare la propria traccia nell'universo variegato dello spettacolo: giovedì 26 maggio alle 23.45 su Rai Premium va in onda 'Il meglio di...Gli Speciali di Rai Premium'" viene diffuso in un comunicato dalla tv di Stato.
Gli Speciali hanno incontrato e raccontato personalità del grande e del piccolo schermo, raccogliendo raffinate riflessioni e ironica leggerezza, come Franco Zeffirelli: «Tutta la mia vita è stata governata da questo amore strano, violento, assolutamente totale, per i miei compagni, per gli animali e per l'arte».
E ci sono anche Ugo Tognazzi, Nanni Loy, Nino Manfredi, Pupi Avati e Renzo Arbore che dice: «La musica è l'arte più misteriosa che c'è, ti vive dentro e dici: perché mi piace? Io preferisco sempre i sentimenti che vengono dal cuore che quelli che vengono dal cervello».
"E ancora, Christian De Sica, Lino Banfi e Giuliano Montaldo. Una galleria di incontri umani e artistici, che hanno contribuito a disegnare il panorama dello spettacolo contemporaneo italiano" si comunica infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: