le notizie che fanno testo, dal 2010

"'80 voglia di Lino Banfi": lo speciale su Rai Premium, 3 marzo seconda serata

"Appuntamento su Rai Premium con '80 Voglia di...Lino Banfi', lo speciale dedicato a Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, in onda giovedì 3 marzo, alle 23.50. In primo piano il racconto della figlia Rosanna e degli amici Renzo Arbore e Giulio Scarpati sul big della commedia sexy all'italiana", illustra in una nota la tv pubblica

"Appuntamento su Rai Premium con '80 Voglia di…Lino Banfi', lo speciale dedicato a Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, in onda giovedì 3 marzo, alle 23.50. In primo piano il racconto della figlia Rosanna e degli amici Renzo Arbore e Giulio Scarpati sul big della commedia sexy all'italiana, che quest'anno compirà 80 anni..Abbandonato il seminario per lo spettacolo, Lino Banfi affronta un dura gavetta prima di arrivare alla fama in televisione e al cinema, interpretando ruoli 'cult' come Oronzo Canà in 'L'allenatore nel pallone' e nonno Libero in 'Un medico in famiglia'" si spiega in un comunicato dalla tv di Stato.
"Tra gli artefici del suo successo il grande Totò - si comunica infine dalla Rai -, che lo 'battezza' artisticamente suggerendogli di cambiare nome, Renzo Arbore che lo vuole accanto per le trasmissioni televisive 'Speciale per Voi' e 'Il caso Sanremo' e la moglie Lucia che lo sprona a inseguire il suo sogno a discapito del 'posto fisso'. Posto fisso che si ripresenterà come un ritornello nel film diretto da Checco Zalone, 'Quo vado', dove Lino Banfi interpreta il senatore Nicola Binetto."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: