le notizie che fanno testo, dal 2010

Speciale 70esima edizione dei Nastri d'Argento: 6 luglio su Rai Movie

"Movie Mag propone uno speciale sulla settantesima edizione dei Nastri d'argento, mercoledì 6 luglio alle 23.00 su Rai Movie. I premi assegnati dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani e le interviste di Federico Pontiggia ai protagonisti della serata", segnala in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Movie Mag propone uno speciale sulla settantesima edizione dei Nastri d'Argento, mercoledì 6 luglio alle 23.00 su Rai Movie. I premi assegnati dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani e le interviste di Federico Pontiggia ai protagonisti della serata" rivela in un comunicato la tv di Stato.
"Scandito dagli approfondimenti sui quattro temi emergenti della trascorsa stagione cinematografica (la commedia, la scrittura, le periferie e le coppie ), lo speciale di Movie Mag incontra i cineasti campioni della stagione. Alessandro Borghi, Luca Marinelli e Greta Scarano, la 'meglio gioventù' del cinema italiano accanto a una delle coppie rivelazione dell'anno: Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, fratello e sorella in Veloce come il vento" prosegue la Rai.

"Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti festeggiano il successo de La pazza gioia (Miglior Regia - viene sottolineato -, Attrici Protagoniste, Sceneggiatura, Colonna sonora e Costumi ), Paolo Genovesi e Kasia Smutniak quello di Perfetti Sconosciuti (Miglior Commedia, Nastro collettivo al cast e Miglior Canzone originale )."
"E poi Pietro Valsecchi (Miglior Produttore ) - si puntualizza in conclusione -, Stefania Sandrelli (Nastro d'oro ), Massimo Popolizio e Beppe Fiorello (ad entrambi un Nastro dei 70 anni ). Per concludere, l'intervista a Gabriele Mainetti, regista e produttore del film rivelazione dell'anno Lo chiamavano Jeeg Robot che anticipa a Federico Pontiggia alcune notizie sul suo prossimo lungometraggio. No, non sarà il sequel dello Spaghetti-Marvel di grande successo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: