le notizie che fanno testo, dal 2010

Jennifer Lawrence e Isabella Rossellini: a Rai Movie Mag, seconda serata 27 gennaio

"Movie Mag, in onda mercoledì 27 gennaio alle 23.05 su Rai Movie, presenta Jennifer Lawrence, candidata ai prossimi Oscar come migliore attrice protagonista di Joy diretto da David O. Russell, che racconta la straordinaria storia di una casalinga che divenne un'imprenditrice di successo con l'invenzione del Miracle Mop", si apprende in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Movie Mag, in onda mercoledì 27 gennaio alle 23.05 su Rai Movie, presenta Jennifer Lawrence, candidata ai prossimi Oscar come migliore attrice protagonista di Joy diretto da David O. Russell, che racconta la straordinaria storia di una casalinga che divenne un'imprenditrice di successo con l'invenzione del Miracle Mop. - illustra in un comunicato la tv pubblica - Federico Pontiggia intervista Isabella Rossellini, nel cast di Joy insieme a Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro. Nella puntata, omaggio a Buster Keaton, maestro del cinema muto e della slapstick comedy, a 50 anni dalla sua scomparsa. Carlo Verdone e Antonio Albanese, raccontano come hanno recitato insieme per la prima volta in L'abbiamo fatta grossa, commedia sulla crisi di coppia diretta dallo stesso Verdone."
"Appuntamento inoltre con la 27esima edizione del Trieste Film Festival - si dà notizia in ultimo -, dedicato quest'anno al cinema dell'Europa centro-orientale e con la consueta carrellata di film in uscita in settimana: si va da The Eichmann Show di Paul Andrew Williams, all'action thriller Point Break di Ericson Core, a Una volta nella vita di Marie-Castille Mention-Schaar, tratto dal libro di Ahmed Dramè, una storia vera accaduta nel liceo Léon Blum delle banlieue parigine. Per celebrare la Giornata della Memoria, il critico Alberto Crespi indica infine la sua personale classifica dei tre più bei film sulla Shoah. Movie Mag è il magazine settimanale di Rai Movie sull'attualità cinematografica. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d'archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: